Risotto Ai Funghi e Risotto Alla Milanese

Ciao care amiche, oggi per pranzo ho deciso di preparare un risotto alla vecchia maniera, senza utilizzare questi risotti pronti che si trovano in giro ( che sono tral'altro molto buoni ) perchè ho voluto dedicare un pò di tempo alla cucina vista la vita frenetica della quale tutti ora mai ne facciamo parte.
La mia sorellina xò non gradisce molto il risotto ai funghi ke ho deciso di preparare e quindi per alternativa le ho preparato quello alla milanese ^ ^

Risotto ai funghi
Tipo di piatto : primo
Numero di persone : 4
Preparazione : 30 min
cottura : 20 min
Costo : Economico
Difficoltà : Facile

Ingredienti ( per 2 persone ):

  • 2 pugni di riso a persona
  • 2 noci di burro
  • parmigiano grattuggiato
  • 1 l brodo
  • 150 g di funghi freschi o 50 di funghi secchi
  • aglio


Procedimento:


  1. Tagliare la cipolla e mettetela a cuocere con l 'aglio in tegame basso con un cucchiaio di olio e 1 noce di burro.
  2. appena la cipolla sarà dorata versare i funghi e aggiungere dell'acqua , lasciarli cuocere per qualche minuto.
  3. Scolare l'acqua dai funghi e aggiungerla al riso.
  4. Da questo momento aggiungere un pò di brodo caldo alla volta fino aspettando di far assorbire quello già versato.E mescolare
  5. Appena cotti aggiungere una noce di burro e il parmigiano
  6. Mescolare bene il parmigliano e lasciarli riposare per qualche minuto e Servire.


Commenti

  1. Ciao, ho guardato un pò il tuo blo e mi piace. E' anche molto curato. Bravissima.
    Vieni a trovarmi a casa mia, c'è un contest sul cioccolato ideato dal Maestro Cioccolataio Mirco Della vecchia. Saremo contenti se tu partecipassi. Ciao e buon WE

    RispondiElimina
  2. adoro il risotto anche perchè fa parte della tradizione culinaria famigliare.quindi direi pollice alzato!

    RispondiElimina
  3. Ciao meris... si vengo a trovarmi con molto piacere ^ ^ e grazie 1000

    RispondiElimina
  4. Lucy ti ringrazio tantissimo.. ^ ^ lasciami il link del tuo blog se ti va..mi farebbe piacere passare a trovarti ^ ^ un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami un commentino, anche un semplice " Ciao " x lasciare la tua traccia!! accetto anche consigli! Ma non essere volgare, siamo in un luogo pulito grazie!

Post popolari in questo blog

Torta pasta di zucchero per anniversario