Ariosto Benvenuto/ La mia Parmigiana

Ciao amiche e amici oggi mi è arrivato il mio primo pacco di collaborazione con l'Ariosto, l'ho già aggiunto un pò sulla mia parmigiana e devo dire.. a dir poco eccezionale!! A ravvivato il sapore di questo piatto freddo al più presto preparerò altre ricette con i campioni omaggio che mi hanno mandato ad ogni modo se siete interressati vi lascio volentieri la ricetta della mia parmigiana, che tra l'altro ho provato a farla con le melanzane arrostite anzi chè fritte e devo dire che è venuta buona e + leggera!!




Parmigiana 


Ingredienti :

  • 6 uova
  • 2 passate di pomodoro
  • 6 melanzane
  • 4 mozzarelle
  • 1 busta di ariosto per sughi al pomodoro
Preparazione :
  • tagliare le melanzane a fettine e friggerle ( o arrostirle )
  • mettere 4 uova a bollire
  • tagliare la mozzarella a dadini
  • versare in un tegame la passata che verrà condita con sale, origano e ariosto , essendoci la passata ho voluto utilizzare quello per i sughi al pomodoro
  • iniziare col fare uno strato di melanzane
  • aggiungere la mozzarelle
  • aggiungere le uova bollite ( ovviamente dopo averle sbucciate )
  • e ricominciare con uno strato di passata, poi melanzane, la mozzarella e così via
  • infine sbattere le ultime 2 uova rimaste e versarle sulla parmigiana
  • per finire mettete nel forno a 180° fin che non sarà pronta
Un consiglio...
La parmigiana è un piatto che va gustato freddo, lasciatela riposare in frigo , il giorno dopo sarà ancora più buona... e... Bon Appètit


Commenti

  1. mannaggia che voglia di parmigiana...quasi quasi chiedo al suocero di portarmi un po' di melanzane così faccio la scorta e la congelo..l'adoro!!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. Buone! Io le faccio ma non metto l'uovo. Chissà com'è? Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao.. si in effetti gli dà più sapore, dovresti provarla, molte persone la fanno in variati modi, la mamma del mio ragazzo ad esempio mette anche la mortadella, la mayonaise se ti va, passa a seguire il suo blog è appena nato ed ha bisogno di sostenitori e in più stasera faremo la parmigiana e domani la posterà sicuramente un bacio!

    http://lacucinaacasamia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. troppo buon la parmigiana!!!

    RispondiElimina
  5. Ottima versione e sai... non ho mai pensato di unire l'Ariosto! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami un commentino, anche un semplice " Ciao " x lasciare la tua traccia!! accetto anche consigli! Ma non essere volgare, siamo in un luogo pulito grazie!

Post popolari in questo blog

Torta pasta di zucchero per anniversario