Torta di mele di casa mia

Buongiorno care amiche e amici oggi  ieri ero ancora a casa al mare e il papà del mio ragazzo aveva qualche mela in più che si stava rovinando e mi ha chiesto di realizzare un dolce, subito mi è venuta in mente la torta che fa la mia mamma e che io ho modificato in base ai miei gusti, solitamente si mangia calda perchè è più buona si sente di più il sapore delle mele..!! Bene pronte? iniziamo

Ingredienti:
  • 4 mele 
  • 500 g di zucchero
  • 600 g di farina
  • 6 uova
  • un bicchiere di latte
  • 1/3 di bicchiere di olio di semi
  • 2 bustine di lievito Bertolini
  • 1 pizzico di sale


Procedimento:
  1. sbucciate le mele e tagliatele a cubetti 
  2. versate in un recipiente le uova, e la farina e sbattete.
  3. aggiungete un pizzico di sale e lo zucchero e.... sbattete
  4. aggiungete il latte e l'olio e.... sbattete anche questo
  5. aggiungete il lievito e...sbattete
  6. per finire aggiungete le mele che avete tagliato a cubetti e amalgamate il tutto con uno sbattitore, evitando però di sbattere le mele.
  7. versate il composto in uno stampo per torta prendete un'altra mela e tagliatela a strisce non troppo sottili e ponetele sopra la torta come a formare un cerchio
  8. aggiungete un pò di zucchero di sopra che si caramellizzerà all'interno del forno
  9. lasciate nel forno per circa 40 minuti a 180°
  10. infine servita ben calda, buon appetito! ^^

I miei suggerimenti:
Allora care/i per quanto riguarda il n° delle mele, io ne ho messe 4 perchè la ricetta ne richiede tali, ma nella torta che ho fatto ne ho messe 5. Quando le tagliate, non tagliatele troppo piccole perchè si perde il sapore e sarebbe opportuno servirla ben calda perchè personalmente credo sia più buona...!!!  Ringrazio il mio fidanzato per la collaborazione ^^


Commenti

  1. che buona! io adoro le torte di mele! grazie per essermi passata a trovare! ti seguo sicuramente! ciao

    RispondiElimina
  2. Lieta di conoscerti...
    bella torta e complimenti anche al fidanzato!
    Passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina
  3. Quanto ci piacciono le torte di mele "vere", quelle che sanno di casa e famiglia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami un commentino, anche un semplice " Ciao " x lasciare la tua traccia!! accetto anche consigli! Ma non essere volgare, siamo in un luogo pulito grazie!

Post popolari in questo blog

Torta pasta di zucchero per anniversario