Diete Detox,

cosa ne penso.

                                   La mia esperienza con una dieta Detox





Avete sentito sicuramente parlare delle diete detox che hanno fatto il BOOM questa estate.
Si tratta di diete che permettono di disintossicarsi ( per l'appunto detox ) ripulendo l'rganismo dalle tossine presenti, proponendo un regime alimentare più sano ricco di alimenti che contengono: sali
minerali, acqua,  fibre, vitamine...
Incuriosita dal tutto ho deciso di provare personalmente e quindi in vista all'arrivo del mio matrimonio, mi sono messa in gioco. Non era una dieta molto complicata, era cibo salutare, tanta verdura, tanta frutta, prodotti biologici , che a differenza di quanto si dice non costano poi così tanto. Molta acqua, assolutamente zero sale e zucchero, almeno per la prima settimana.
 Ho iniziato con un peso di 53.900 Kg , non ricordo esattamente tutti i cm; dopo un mese ed una settimana il mio peso era di 49.900 Kg con una perdita in tutto il corpo di cm 28!! Ragazzi non posso mostrarvi la foto perché il prima e il dopo l'ho fatto in intimo, ma vi assicuro che la differenza si vede moltissimo. la pancetta e i fianchi mi si sono asciugati, anche le cosce sono dimagrite e purtroppo così acnhe il seno. Ho fatto un mese di " sacrifici " dopo ogni tanto ammetto che sgarravo, un mese che non mi è pesato per nulla!! Ovviamente dopo la seconda settimana ho assunto dei pasti sostitutivi acquistati dalla ditta alla quale mi sono appoggiata. I prodotti biologici sono davvero buoni, mi hanno fatta sentire meglio anche a livello di energia, sono più attiva ed affronto meglio la giornata. Lo stile alimentare mi è rimasto, mi piace e continuo ad utilizzare i metodi di cottura ed anche le ricette che i gruppi mi spedivano. Continuo ad utilizzare anche le tisane che acquisto in qualsiasi supermercato, anche adesso che fa caldo non riesco a rinunciare alle mie Tisane post-pasti, le preparo e le metto in frigo! Ovviamente ragazze questa è la mia esperienza ed è ovviamente soggettiva, io però sono rimasta soddisfatta.. adesso l'ho terminata già da due mesi e non ho assolutamente ripreso peso, ho imparato a mantenermi senza fare rinunce.

                                                                                

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta pasta di zucchero per anniversario